ragtime bubu band

Francesco Leone

Basso Tuba/Trombone

Francesco LeoneNasce a Gallipoli nel 1968. All’età di 7 anni, intraprende lo studio del pianoforte, quel primo approccio con la musica fu quasi superficiale e privo di un vero e forte interesse. L’amore per la musica scoppiò solo qualche anno più tardi, quando iscrivendosi ai corsi di banda allora attivi in Gallipoli, meritò un posto nella banda cittadina.
Seguirono gli anni dello studio accademico e la preparazione per gli esami in conservatorio che lo portarono al raggiungimento del diploma di trombone nel 1989.
Dopo il completamento degli studi (magistrale e conservatorio) fu la volta del servizio militare svolto nel corpo musicale della Marina Militare Italiana con sede presso l’incrociatore Vittorio Veneto di base a Taranto.
Finito il servizio di leva cominciarono gli anni di sperimentazione con la musica jazz ai quali seguì un percorso accademico, che si concluse con il raggiungimento del Diploma in jazz presso il conservatorio “N. Rota” di Monopoli.
Intanto nel 2001 nella mia vita professionale aveva fatto irruzione un tale Marcello D’Ippolito e la sua Ragtime Bubu Band. Attualmente oltre all'attavità da concertista è titolare della casa editrice Glissato ( www.glissato.it )

marcello
roberto
ruggero
francesco
Facebook